Azienda
C'era una volta…
La nostra storia inizia intorno al 1930 in un piccolo borgo del comune di San Miniato quando la famiglia Gemignani scoprì che nei boschi del territorio in cui viveva veniva trovato il famoso TARTUFO BIANCO tanto ricercato dai commercianti del Nord Italia. Così, nella piccola bottega alimentare di proprietà iniziarono a comprare da tartufai locali i tartufi più profumati per poi rivenderli ai commercianti che passavano da San Miniato già a conoscenza dei preziosi frutti che offriva il terreno.
Con il passare degli anni l'attività è stata tramandata di padre in figlio per quattro generazioni fino ad oggi e attualmente Filippo, con l’aiuto prezioso dei propri familiari, porta avanti con passione e impegno l’antico mestiere di famiglia.
Per esigenza di far gustare agli amanti della buona tavola il Tartufo tutto l’anno e per una clientela alla ricerca di prodotti di qualità, oggi l’azienda produce pregiate Specialità al Tartufo dal gusto unico, realizzate attraverso ad un'incessante opera di ricerca soprattutto dando primaria importanza alla selezione scrupolosa delle materie prime nel rispetto delle ricette tradizionali, grazie all’esperienza nella conservazione di questo prestigioso frutto che la terra incontaminata ci dona.
Oggi l’azienda è una realtà moderna, un’eccellenza del Made in Italy che unisce l’amore e la passione all’efficienza delle tecniche di lavorazione che oggi l’industria alimentare ci offre ed uno sguardo attento al futuro della gastronomia moderna. I nostri prodotti sono distribuiti dalle migliori Gastronomie italiane e di tutto il mondo attraverso importatori specializzati .
Le nostre specialità gourmet sono realizzate esclusivamente con tartufi meticolosamente selezionati e materie prime di alta qualità, senza l'impiego di coloranti e conservanti.